Info utili

Dov’è il festival

Al Parco XXV Aprile, noto come “Parco Marecchia”, zona adiacente all’ ex vivaio Fabbri, ora L’Invaso de la Cooperativa Centofiori. I tendoni del circo saranno visibili dal ponte di Tiberio.

Come arrivare

Gli accessi sono tutti pedonali (carrabili solo per portatori di handicap). Dalla zona di San Giuliano si potrà accedere da una stradina all’interno del parcheggio del borgo (c’è un cantiere, ma il passaggio è garantito, non fatevi scoraggiare!), dal centro si può accedere da via Ceccarelli (che parte dal semaforo della mutua, su via Circonvallazione Settentrionale / accesso dal centro anziani / CAI, dove c’è il depuratore); dalla zona via Dario Campana si può accedere da Casa Madiba, o da via Duca degli Abruzzi (che porta su via Ceccarelli). Dal lato Nord del parco consigliamo l’accesso da via Umago. Seguite le fettucce colorate, e non potete sbagliare!

Consigliamo di venire a piedi o in bicicletta, per via della vicinanza al centro storico infatti non sarà semplice trovare parcheggio (gratuito).

Ingresso e prenotazioni

L’ingresso è gratuito! Gli spettacoli sotto i tendoni (Circo Paniko dal 1 al 16 luglio, Magda Clan Circus il 14,15,16,17 e dal 20 al 23 luglio, Circo No Ato il 18,19 luglio) sono da prenotare ai seguenti numeri: 333 6298118 per il tendone Circo Paniko, 3389832476 per il tendone Magda Clan Circo, che ospiterà anche lo spettacolo del collettivo brasiliano No Ato. Al termine degli spettacoli in tendone sarà richiesta un’offerta libera (ma consapevole) per lo spettacolo a cui si è partecipato.

Gli spettacoli fuori dai tendoni sono anch’essi gratuiti. Gli artisti, non avendo un cachet garantito dall’organizzazione del festival per motivi di budget, potranno richiedere un contributo libero (“cappello”) al pubblico, come forma di finanziamento del proprio progetto artistico, nonché di sostentamento.

Dove mangiare

Nei giorni 15 e 16 sarà possibile cenare al festival! il giorno 16 in particolare ci sarà un pic nic nel parco, già dalle 12.30, quindi sarà possibile anche pranzare.

Merende e bevute sempre disponibili, dal 7 al 23 luglio!

Barriere architettoniche

Al festival si potrà accedere in auto solo su richiesta. Non ci sono barriere architettoniche nel parco, se non l’attrito dell’erba nelle zone senza stradine (sterrate). Per i disabili possibilità di non utilizzare i wc a secco chiedendo la chiave al punto informazioni, oltre che di parcheggiare all’interno del parco (su prenotazione).