Corsi Intensivi

Rimini Circo propone corsi serali intensivi per tutti i livelli, con cadenza di uno al mese per singola disciplina, così da consentire anche a coloro che sono più impegnati, o anche che vengono da fuori città, di continuare la propria formazione.

Gli intensivi proposti per quest’anno sono di cerchio aereo e trapezio.

Le insegnanti, Chiara Vitale e Gloria Barbanti, si sono formate presso la Scuola di Circo Flic, specializzandosi rispettivamente in cerchio e trapezio. Precedentemente, hanno frequentato la Scuola di Teatro intitolata ad Alessandra Galante Garrone (Bologna). La formazione teatrale, unita a quella fisica, le porta a concepire il movimento acrobatico non come gesto tecnico fine a se stesso, ma come mezzo di comunicazione e narrazione capace di trasmettere immagini e sensazioni. Attualmente partecipano a festival di arti di strada, si esibiscono in teatro e in eventi di vario genere.

 

per il calendario degli intensivi e tutte le informazioni scrivere a riminicirco@gmail.com

Attenzione! In partenza anche intensivi di acrobatica a terra ed acro-balance, con Monica Longhi e Were Stephine.

Monica Longhi

Laureata in scienze motorie all’università Carlo Bo di Urbino, poi specializzata in preparazione atletica e coreografia al suolo. Insegnante di ginnastica acrobatica ed artistica. Appassionata di acrobatica aerea, che svolge da quattro anni, sarà in grado di aiutare anche le/gli arealiste/i a completare la propria formazione aggiungendo nuovi elementi applicabili all’aerea, e proponendo una preparazione atletica completa e multidisciplinare.

Were Stephine

Si forma alla scuola di circo di Nairobi, Kenya, suo paese di origine. Dal 2005 lavora come artista in tutto il mondo, sia come singolo che con diversi collettivi, fra cui gli Afro Jungle Jeegs ed i Black Blues Brothers. Nel suo bagaglio diversi spettacoli sia di circo tradizionale che di circo contemporaneo, viaggiando in tutto il mondo. Dal 2015 insegna acrobatica, mano-mano, verticali, piramidismo, ginnastica acrobatica, limbo e danze tradizionali africane.