Circo No Ato, A Salto Alto

Direttamente dal Brasile ecco il Circo No Ato, collettivo di artisti nato durante un corso di formazione della scuola di circo sociale “Crescere e Vivere” , a partire dal processo di creazione dello spettacolo “un giorno, John”.

Da allora sono passati tre anni, ed il movimento è cresciuto, trainato da ben 12 artisti con storie e competenze diverse: teatro, danza, regia teatrale, giornalismo ed economia, contribuendo ad un’identità artistica plurale e multipla.

Il Circo No Ato, grazie al proprio impegno, ha contribuito in maniera importante al decentramento dell’accesso alla cultura nello stato e nella città di Rio De Janeiro.

L’importanza di tale azione è stata sottolineata dall’assegnazione di diversi premi e riconoscimenti, in Brasile come all’estero.

Il Circo No Ato presenterà al Creativity Summer Festival un cabaret di 30 minuti circa nei giorni 15-16 luglio, mentre il 18 e 19 luglio sarà possibile assistere, su prenotazione, allo spettacolo “A Salto Alto”, dalle 21.30 sotto il tendone della compagnia Magda Clan Circus.

“A Salto Alto – Entre gentilezas e extermínios” racconta la storia di sette persone che quando hanno accesso ad un altro modo di vita lasciano loro esperienze e cominciano a indossare questa altra realtà. Lo spettacolo si svolge da questa tensione tra un ambiente formale e raffinato, e personaggi che portano nella loro essenza, la irriverenza di chi deve reinventare e dare un nuovo significato alla vita in ogni momento. Lo spettacolo profana la romantica favola di Cenerentola e tiene come principale critica il consumismo dilagante della nostra società.

Per gli spettacoli del 18 e 19 Luglio in tendone ricordati di prenotare telefonando al 3389832476

Ecco il Teaser dello spettacolo!