Ginnastica Acrobatica

GINNASTICA ACROBATICA, MANO-MANO

Esercizi a corpo libero e divertimento con gli insegnanti Monica Longhi e Were Stephine.

Acrobatica mano a mano, verticali, acro-balance, flessibilità, piramidismo, equilibrio, e, per i più temerari… salti!

Staff insegnanti:

Monica Longhi

Laureata in scienze motorie all’università Carlo Bo di Urbino, poi specializzata in preparazione atletica e coreografia al suolo. Insegnante di ginnastica acrobatica ed artistica. Appassionata di acrobatica aerea, che svolge da quattro anni, sarà in grado di aiutare anche le/gli arealiste/i a completare la propria formazione aggiungendo nuovi elementi applicabili all’aerea, e proponendo una preparazione atletica completa e multidisciplinare.

Were Stephine

Si forma alla scuola di circo di Nairobi, Kenya, suo paese di origine. Dal 2005 lavora come artista in tutto il mondo, sia come singolo che con diversi collettivi, fra cui gli Afro Jungle Jeegs ed i Black Blues Brothers. Nel suo bagaglio diversi spettacoli sia di circo tradizionale che di circo contemporaneo, viaggiando in tutto il mondo. Dal 2015 insegna acrobatica, mano-mano, verticali, piramidismo, ginnastica acrobatica, limbo e danze tradizionali africane.

13055185_10206375424492339_3071203943974334790_o

Le lezioni saranno occasione anche per divertirsi un po’ con danze africane e limbo, utili in fase di riscaldamento, così come per potenziamento muscolare, elasticità, senso del ritmo ed intesa, fondamentali nella costruzione di figure col corpo.

Il corso è adatto a tutti, ed aperto sia per bambini che per adulti. Le diversità sono bene accette, anzi, fondamentali per la buona riuscita di molte figure ed il divertimento!

Per info, prove, iscrizioni: riminicirco@gmail.com