Acrobatica Aerea

CORSI DI ACROBATICA AEREA

Corsi per adulti e

corsi per ragazzi (10-18 anni)

Corso pratico per imparare le tecniche di acrobatica aerea: tessuto aereo, trapezio, cerchio, corda.

L’insegnamento prevede esercizi di elasticità, potenziamento, equilibrio, consapevolezza del corpo nello spazio.

Il corso è alla portata di tutti, nel rispetto delle possibilità di ognuno.

Si farà attenzione anche alla parte espressiva, per imparare ad utilizzare la disciplina anche per comunicare sentimenti o raccontare storie.

Staff Insegnanti:

Clio Abbate

Ha frequentato la scuola di Alta Formazione per Artisti di Nouveau Cirque, Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, ed ha poi rivolto il suo interesse personale specializzandosi ulteriormente in tessuto aereo ed in drammaturgia contemporanea. Lavora come attrice ed acrobata aerea. E’ insegnante anche presso il centro ITC Teatro e Teatro dell’Argine, a Bologna.

Valentina Franchino

Diplomata presso la Scuola di Teatro di Bologna A.G. Garrone, corso professionale di nuovo circo-teatro. Successivamente continua la sua formazione in danza aerea ai tessuti e al trapezio seguendo stage in Italia e in Francia. Dal 2004 lavora come acrobata aerea in diversi teatri, compagnie, festival. Dal 2009 è insegnante di discipline aeree presso la Scuola di Teatro di Bologna A.G. Garrone, e insegnante di movimento nel corso per attori di prosa.

Chiara Vitale e Gloria Barbanti

Si sono formate presso la Scuola di Circo Flic, specializzandosi rispettivamente in cerchio e trapezio. Precedentemente, hanno frequentato la Scuola di Teatro intitolata ad Alessandra Galante Garrone (Bologna). La formazione teatrale, unita a quella fisica, le porta a concepire il movimento acrobatico non come gesto tecnico fine a se stesso, ma come mezzo di comunicazione e narrazione capace di trasmettere immagini e sensazioni. Attualmente partecipano a festival di arti di strada, si esibiscono in teatro e in eventi di vario genere.

Per info, prove, iscrizioni: riminicirco@gmail.com